
- Questo evento è passato.
VIAGGIO ISTRUZIONE BUCAREST E CASTELLI DELLA TRANSILVANIA
14 aprile 2015 @ 8:00 - 17 aprile 2015 @ 17:00
Evento Navigation
1° giorno: Italia – BUCAREST – 14 APR
Partenza con volo di linea Alitalia per Bucarest . Arrivo all’aeroporto di Bucarest alle ore 18.05. Incontro con l’assistente e trasferimento in albergo. Cena e pernottamento in hotel.
2 giorno: BUCAREST – BRASOV – BRAN – BRASOV – 15 APRILE
Colazione in hotel. Incontro con la guida ed il bus e partenza per Brasov.
All’arrivo a Brasov visita di una delle più affascinanti località medioevali della Romania, nel corso della quale si potranno ammirare il Quartiere di Schei con la chiesa Sfantul Nicolae, la prima scuola romena (XV sec), la Biserica Neagrã (chiesa nera- visita solo al esterno ), la chiesa più grande della Romania in stile gotico e le antiche fortificazioni della città con i bastioni delle corporazioni. Pranzo in albergo . Nel pomeriggio chi lo desidera può utilizzare la piscina dell’albergo (per circa 2 ore). Verso le ore 18.00 partenza per Bran.
Visita del Castello Bran, conosciuto con il nome di Castello di Dracula, uno dei più pittoreschi della Romania, edificato nel XIII secolo dal cavaliere teutonico Dietrich e restaurato in epoche successive. Visita della Casa del terrore di Bran, dove si possono visitare le 12 camere “del terrore”; qua, in un scenario mitico con luci e suoni incontrerete il Conte Dracula, il Dott. Frankenstein e Satan. Si visiteranno anche una carcere e una camera di tortura. Tutto questo su unitinerario pieno di sorprese, che vi farà vivere la piena atmosfera della Transilvania, la terra dei vampiri e dei fantasmi. Rientro a Brasov, cena, nella città vecchia con spettacolo folcloristico . Rientro in hotel a Poiana Brasov e pernottamento.
3 giorno: BRASOV – SINAIA – BUCAREST – 16 APR
Colazione in hotel. Partenza per Sinaia, denominata la Perla dei Carpati, la più nota località montana della Romania. Visita del Castello Peles residenza estiva del Re Carlo I, dove potrete ammirare numerose statue, balaustre, vasi, fontane, nicchie e mosaici. Pranzo in ristorante locale.
Partenza per Bucarest. Pomeriggio dedicato alla visita guidata della capitale romena, denominata “La Parigi dell’Est” ammirando i suoi larghi viali, i gloriosi edifici “Bell Epoque”, Arco di Trionfo, Ateneo Romeno, il centro storico e la Patriarchia (centro spirituale della chiesa ortodossa romena).
Cena sulla terrazza dell’hotel Bradul con falò e DJ. Pernottamento.
4 giorno: BUCAREST – 17 APR
Colazione presto la mattina e partenza per la visita guidata del Palazzo del Parlamento, il secondo edifico più grande del mondo dopo il Pentagono di Washington. Pranzo ristorante locale.
Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea AZ per Roma
SERIVIZI INCLUSI:
– Volo di linea alitalia in classe economica FCO/OTP/FCO
– 3 pernottamenti IN ALBERGHI 4* con trattamento di mezza pensione acqua inclusa in tutti i menu
– 3 pranzi – 1 cena in ristorante tipico di Bucarest ( 16 aprile )
– 1 cena con falò e DJ sulla terazza dell’hotel BRADUL di Poiana Brasov (oppure in ristorante tipico di Poiana Brasov – (SURA DACILOR – muisica dal vivo)
– Pullman GT da 50 .
– guida parlante italiano tutto il tour
– ingressi inclusi: Bucarest – Palazzo del Parlamento, Brasov – Chiesa Nera e Chiesa San Nicola, Sinaia – Castello Peles , Bran – Castello DRACULA
– assicurazione base medico bagaglio Europe Assistance
Per i suddetti servizi saranno applicate le seguenti quote individuali di partecipazione:
EURO 620,00. —–
LE QUOTE NON INCLUDONO:
Le mance, il facchinaggio, altre bevande oltre quelle indicate , gli extra di natura personale e quanto non espressamente indicato.
ALBERGHI
– Bucarest 2 notti – hotel INTERNATIONAL 4 * – (vicino zona Piazza Unirii)
– Poiana Brasov (a 13 km da Brasov) – Complesso ANA HOTELS – www.anahotels.ro – hotel BRADUL categoria 4 * – con accesso gratis per 2 ore – piscina del complesso ( orario da concordare)
OPERATIVO PRELIMINARE DEI VOLI ALITALIA:
AZ 494 14 APR FCOOTP appuntamento in aeroporto alle 12.30 —
AZ 495 17 APR OTPFCO 18.55 20.05
DOCUMENTI DI IDENTITA’ E PER L’ESPATRIO
Ricordiamo inoltre che ogni partecipante dovrà essere in possesso del passaporto o carta d’ identità per l’ espatrio.
Penalità in caso di recesso
50% della quota totale sino a 20 giorni prima della partenza del gruppo
80% della quota totale da 19 giorni fino a 10 giorni prima della partenza del gruppo
100 % della quota totale dopo tale termine