Indirizzi di Studio


INDIRIZZI DI STUDIO ISTITUTO PARITARIO G. VISCONTI

Gli indirizzi di studio dell’ Istituto Visconti consentono di acquisire una formazione culturale di ampio respiro.

Liceo Internazionale con percorso Quadriennale

Il Liceo Quadriennale dell’Istituto Paritario G.Visconti, orientato allo sviluppo delle competenze più che delle conoscenze, si uniforma al percorso di studi liceale degli altri paesi europei dove il corso termina con un anno di anticipo rispetto al Liceo italiano tradizionale.


READ MORE

Liceo Classico

Nel  percorso di studi  del liceo classico dell’Istituto Paritario G.Visconti  gli elementi essenziali trattati sono la civiltà classica e la cultura umanistica.  Verrà acquisita una formazione letteraria, storica e filosofica che consentirà allo studente di analizzare le dinamiche del mondo contemporaneo sotto un profilo antropologico e simbolico.

READ MORE

Liceo Scientifico

La focalizzazione di studio del liceo scientifico dell’Istituto Paritario G. Visconti sarà incentrata sulle seguenti discipline: matematica,  fisica e scienze naturali, ma gli studenti conseguiranno anche  una formazione culturale in ambito linguistico-storico filosofico e scientifico. Sapranno cogliere i rapporti tra il pensiero scientifico  .


READ MORE

Liceo Linguistico

Il liceo linguistico dell’Istituto Paritario G. Visconti è un percorso di studio consigliato a chi ha inclinazioni e passione per lo studio delle lingue straniere, prepara gli  studenti a diventare cittadini europei, che sapranno interagire con le altre culture e tradizioni..


READ MORE

Liceo Scientifico sportivo

Il liceo Scientifico sportivo Visconti è un indirizzo volto all’approfondimento delle scienze motorie e di una o più discipline sportive all’interno di un quadro culturale che favorisca.


READ MORE

 

My Studio  Istituto Paritario G. Visconti

PERCHE’ SCEGLIERE L’ISTITUTO G. VISCONTI?
Tutti gli iscritti ai nostri licei al primo e al terzo anno saranno dotati di un Tablet SAMSUNG Tab 4  10.1’’ WiFi con un software chiamato “MyStudio” dove gli utenti e gli insegnati possono caricare i loro lavori e compiti a casa creando un ambiente virtuale dove implementare le loro conoscenze; sia tecniche che specifiche della materia data.Inoltre il software ha un motore di ricerca semantico in grado di ricercare tutti i lavori per nome, titolo e produzione dell’insegnate o dell’alunno. Istituto G. Visconti apre le porte ad un modello tecnologico più avanzato creando valore aggiunto per i suoi alunni ed insegnanti.